Casa Neptun, Afiarti, Karpathos

Casa Neptun si trova ad Afiarti (sud dell'isola), e gode di una splendida vista sulle spiagge di Damatria e Christou Pigadi, situate a 300 metri e raggiungibili anche a piedi. Si tratta di una villa indipendente di 220 mq più terrazza di 200 mq, su un terreno di oltre 4000 metri con macchia mediterranea, ulivi e limoni. 5 camere da letto e 5 bagni, zona living open space che si affaccia nella grande terrazza, caratterizzata dal contrasto tra la pietra, il bianco accecante della calce e l'azzurro del pergolato, con diverse aree per il relax assoluto. Un'oasi di luce e di silenzio per godere a perdita d'occhio dell'incantevole paesaggio. Due i colori dominanti: il bianco assoluto della calce e delle resine, e l'azzurro del mare e del cielo, che ritornano anche nelle righe, protagoniste dell'interior decor ed elemento caratterizzante di Neptun. Accanto ai materiali tradizionali, la pietra locale, la calce, il tadelakt per i bagni, resine e malte di ultima generazione. Artigiani locali hanno realizzato gli arredi su misura.


Layout

Edificio principale: Casa Neptun si sviluppa su un unico piano. La zona giorno, con cucina open space, si affaccia sul grande terrazzo in vista panoramica con varie aree lounge. La zona notte include 4 camere da letto matrimoniali, ognuna dotata del proprio bagno; si aggiunge anche un letto singolo, adiacente all'ultima camera. Sulla terrazza si affaccia la quinta camera con bagno. Esterni: sul terrazzo varie aree relax e dining, sia sotto la pergola in canniccio che sulla soleila. La proprietà è circondata da un giardino mediterraneo con ulivi e piante da frutto oltre a numerose bougainvilleas.


Karpathos, Dodecanneso, Grecia

Karpathos, la seconda isola del Dodecanneso per estensione, oltre 300 km quadrati e soli 6000 abitanti, si trova tra Creta e Rodi ed è collegata all'Italia con voli diretti. Karpathos unisce in un paesaggio unico per varietà e incontaminazione spiagge da sogno (oltre 50!) e scorci da costiera Amalfitana con cime oltre gli 800 metri, fino ai 1200 di Kali Limni. La popolazione è molto cordiale e disponibile verso gli italiani, sin dai tempi della nostra dominazione del Dodecanneso, l'80% parla inglese e gli anziani ricordano e parlano la nostra lingua... Il fascino dei paesini arroccati, la mitica chora di Olimbos, l'ultimo matriarcato d'Europa, isolato dal resto del mondo sino a pochi decenni or sono, il grande rispetto delle tradizioni, il calore della popolazione rendono l'esperienza di vita sull'isola un viaggio verso sensazioni ed atmosfere difficili da ritrovare altrove nel Mediterraneo. Un clima estremamente favorevole, sole ininterrotto e bagni in mare da maggio a novembre (oltre 310 gg di sole annui), ne fanno una meta ideale praticamente tutto l'anno. Il nuovo aeroporto internazionale, garantisce i collegamenti con l'Italia con voli diretti nella stagione maggio settembre (scalo ad Atene da ottobre a maggio).


Foto:
example2 example2 example2 example2 example2
example2 example2 example2 example2 example2
example2 example2 example2 example2 example2

» Download pdf

Caratteristiche villa:

- N. camere = 4 * (la mastersuite della
  proprietà non è disponibile)
- N. bagni = 4 * (il bagno della proprietà
  non è disponibile)
- Ospiti: 8 +1
- Sat Tv
- Free adsl wifi

Servizi inclusi:

- cleaning e cambio biancheria (settimanale)
- pulizia iniziale e finale
- travel assistance

Optional

- cuoco
- catering
- baby sitting
- yacht charter
- guided tours

Distanze:

- Aeroporto: 3km
- Pigadia capoluogo isola: 11 km (porto, agenzie
  di viaggio, banche, ospedale, polizia)
- Spiagge: 5 minuti a piedi per Damatria
  e Christou Pigadi, sotto casa

Contatti

info@karpathosvillarent.com
skype: lucaneptun
cell: +30 697 642 1078